Ferbrokers

Desiderate ulteriori informazioni sui servizi di Ferbrokers S.r.l., oppure volete dare suggerimenti e consigli per migliorare il sito? Inviateci una e-mail, oppure compilate il modulo in tutte le sue parti ed inviatecelo. Sarà nostra cura risponderVi al più presto.

Contatto

I rami assicurativi di mio interesse sono: Acconsento al trattamento dei dati :

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679, anche denominato General Data Protection Regulation (di seguito il “GDPR”), Ferbrokers S.r.l. La informa che i Suoi dati personali (di seguito i “Dati”), saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal GDPR e di ogni normativa applicabile in riferimento al trattamento dei dati personali in conformità all’informativa che segue.

1. Titolare del trattamento. Responsabile della protezione dei Dati.

Il Titolare del trattamento dei dati è Ferbrokers S.r.l. con sede in Milano, Via Rosolino Pilo n. 19/b. (di seguito il “Titolare”).

2. Categorie di Dati

I Dati trattati dal Titolare includono: dati di navigazione, dati forniti volontariamente dagli utenti e visitatori e cookies.

A. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Tali informazioni per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito). Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (e sono, quindi, anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del sito. Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso.

B. Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali tramite i moduli di contatto. I dati forniti potranno essere utilizzati per attività di comunicazione da parte di Ferbroker, e possono essere cancellati o modificati in seguito a esplicita richiesta dell’utente. Il mancato inserimento di tali dati personali nei moduli di contatto avrà come unico effetto l’impossibilità da parte di Ferbrokers di stabilire un contatto con l’utente interessato.

C. Cookies

In questo sito non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale. I cookies sono esclusivamente utilizzati per tener traccia dell’impostazione di lettura, selezionata dall’utente, legata agli stili utilizzati per la presentazione dei contenuti e per il tracking anonimo delle frequenze di accesso alle pagine pubblicate.

3. Finalità e base giuridica del trattamento. Legittimo interesse.

Il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati conferma che ogni trattamento deve trovare fondamento in un’idonea base giuridica. I fondamenti di liceità del trattamento sono consenso, adempimento obblighi contrattuali, interessi vitali della persona interessata o di terzi, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, interesse legittimo prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati.

I Dati saranno trattati per l’adempimento di finalità amministrative e ad obblighi di legge, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera a), b) e c) del GDPR, nonché il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, all’art. 6, comma 1, lettera f del GDPR.

In ogni caso, il trattamento dei Suoi Dati effettuato sulla base del proprio legittimo interesse del Titolare avviene nel rispetto di quanto previsto all’art. 6, comma 1, lettera f del GDPR.

4. Modalità del trattamento.

I Suoi Dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra in conformità a quanto disposto dal GDPR in materia di misure di sicurezza, e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi.

Il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati prevede l’obbligo di informare gli interessati nel caso in cui effettui trattamenti di dati con procedure automatizzate. Se tali trattamenti vengono effettuati la Società deve, inoltre, fornire informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

La Società non effettua trattamento di dati con processi decisionali automatizzati.

5. Destinatari o categorie di destinatari.

I Dati potranno essere resi accessibili, portati a conoscenza di o comunicati ai seguenti soggetti, i quali saranno nominati dal Titolare, a seconda dei casi, quali responsabili – la cui lista è disponibile presso la sede del Titolare – o incaricati:

  • • organizzazioni del gruppo di cui fa parte il Titolare, dipendenti e/o collaboratori a qualsivoglia titolo del Titolare;
  • • soggetti pubblici o privati, persone fisiche o giuridiche, di cui il Titolare si avvalga per lo svolgimento delle attività strumentali al raggiungimento della finalità di cui sopra o a cui il Titolare sia tenuto a comunicare i Dati in forza di obblighi legali o contrattuali.

In ogni caso, i Dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dei Dati all’estero

Il Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati prevede l’obbligo di informare gli interessati nel caso di trasferimento dei dati che li riguardano verso Paesi Terzi (non appartenenti all’UE o allo Spazio Economico Europeo: Norvegia, Islanda, Liechtenstein) o Organizzazioni internazionali.

La società, in qualità di Titolare del Trattamento, informa gli interessati del fatto che non effettua trasferimenti di dati verso Paesi Terzi.

7. Periodo di conservazione.

I dati raccolti dalla Società, per le finalità precedentemente indicate, saranno conservati per il tempo necessario ad espletare le operazioni per le quali vengono acquisiti. Il periodo di conservazione sarà determinato sulla base della valutazione della singola operazione e avverrà, comunque, nel rispetto dei principi di necessità, finalità, pertinenza e non eccedenza sanciti ai sensi del Regolamento.

8. Diritti di accesso, cancellazione, limitazione e portabilità.

Informiamo, infine, che gli artt. 11- 20 del Regolamento conferiscono agli interessati l’esercizio di specifici diritti. I diritti riconosciuti agli interessati ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy restano invariati; con il Regolamento vengono aggiunti ad essi ulteriori diritti come il diritto ad ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a disposizione in forma intellegibile; di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Il Regolamento Europeo riconosce, inoltre, all’interessato il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo, il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento ed il diritto alla portabilità dei dati. Per l’esercizio di tali diritti potrà rivolgersi direttamente alla nostra Società avente sede legale in Milano, Via Rosolino Pilo n. 19/B, a mezzo posta o a mezzo fax, al numero 022020281