Ferbrokers

N E W S
  • 26 Ottobre 2018Come pagare la quota dell'Albo Autotrasporto 2019
  • Continua...
  • 23 Maggio 2018Le nuove regole per controllo del fissaggio del carico
  • Continua...
  • 30 Ottobre 2017Riattivato il Fondo di garanzia per l’autotrasportoCircolare
  • 17 Agosto 2017Chiarimenti su idoneità finanziaria autotrasporto
  • Continua...
  • 22 Giugno 2017Obbligo di peso per container e casse mobili
  • Continua...
Trasporti

Trasporti

Danni alle merci trasportate :

Via mare - Via Terra - Via Aerea

Ferbrokers S.r.l. è un concreto punto di riferimento per aziende leader nel settore dei trasporti nazionali e internazionali e questo si traduce in un servizio all'avanguardia, altamente personalizzato e adattabile a qualsiasi esigenza. Il nostro servizio spazia dalle spedizioni aeree, marittime, terrestri, dell'arte, programmi internazionali e soluzioni per società attive nel settore del fashion.

Il servizio offerto ai nostri clienti comprende anche l'attivazione di periti e commissari di avaria in tutto il mondo per una pronta analisi e relativa liquidazione dei sinistri. Il costo delle coperture assicurative -relativamente alle merci trasportate- non sposta l'equilibrio finanziario di una sana ed accorta gestione, bensì rappresenta un "investimento" primario da cui non è possibile, se non sconsideratamente, prescindere e ciò indipendentemente dalla "resa".

Nelle spedizioni dirette all'esportazione con resa franco fabbrica, franco banchina, franco lungobordo, franco bordo, franco frontiera, costo e nolo, il compratore deve sopportare tutti i rischi che la merce può correre durante il trasporto in relazione ai termini di resa.

Quanto sopra ha la sua efficacia se le "merci" oggetto del trasporto vengono regolarmente consegnate al compratore, il quale - ritirati i documenti presentati dalvenditore,se conformi al contratto di vendita- provvede a pagare il prezzo come da contratto.

Le cose assumono un aspetto completamente diverso quando ci si trova di fronte ad un' avaria comune o ad una perdita totale della merce; in questo caso il compratore - non ricevendo il bene- difficilmente disporrà per un sollecito e spontaneo pagamento dello stesso, se prima non ottiene il rimborso della sua Compagnia Assicuratrice, ammesso che abbia regolarmente assicurato la spedizione.

Per ovviare a questo inconveniente mettiamo a Vostra disposizione la possibilità di assicurare, ad un costo veramente contenuto tramite nostro, con primarie Compagnie Assicuratrici, tutte le Vostre spedizioni vive con una speciale polizza la cui garanzia entra in funzione solo quando il destinatario e/o la sua Compagnia Assicuratrice non dovesse far fronte ai propri impegni in conseguenza di un evento dannoso risarcibile a termini assicurativi.

Il costo di questo contratto di assicurazione è modesto rispetto alle normali tariffe applicate per le spedizioni dirette all' esportazione e la nostra società è a Vostra disposizione per predisporre coperture "su misura".